Nella nostra società è sempre più frequente imbattersi in situazioni che provocano ansia. L’ansia è un fenomeno che si verifica quando la mente crea delle anticipazioni su un possibile futuro. Viene solitamente associata ad uno stato di allerta e di instabilità, legato all’ignoto. Questo stato d’animo, anche se non sembra, è un aspetto molto importante per la nostra salute mentale e non deve essere represso, anche se viene spesso associato a situazioni negative.
Se sei in una fase della tua vita dove l’ansia è debilitante o comunque non ti permette di vivere serenamente le tue giornate puoi contattarmi e insieme faremo un percorso dove impareremo a gestirla e a vederla con un’ottica diversa.
Un tipo particolare di ansia è l’ansia da prestazione. Soprattutto nel mondo del lavoro, scolastico/universitario e dello sport siamo costantemente sotto esame e questo ci provoca ansia. Ormai è sempre più diffusa la presenza di mental coach nel mondo dello sport agonistico, perché ci si è resi conto che essere mentalmente forti comporta un grosso miglioramento nella performance. Se devi ottenere in maniera continua risultati importanti, e non riesci a rendere al massimo nel momento che conta, non esitare a contattarmi.